Seguici su

Cronaca

Investito da una valanga mentre fa fuoripista, salvato dall’elisoccorso

Portato all’ospedale in codice giallo

Pubblicato

il

Investito da una valanga

Il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti per soccorrere un uomo investito da una valanga.

Investito da una valanga nel comprensorio di Alagna

E’ successo ieri pomeriggio nel comprensorio di Alagna, in Valsesia. L’incidente ha visto coinvolto un freerider ed è avvenuto lungo il Canale Giacchetti, un percorso di fuoripista che dal Passo Zube conduce alle piste da sci.

Soccorso dai compagni e affidato al 118

I compagni del malcapitato hanno subito lanciato l’allarme. Hanno riferito di aver recuperato l’uomo travolto dalla neve, rimasto tuttavia seriamente infortunato.

Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del 118, con il tecnico e l’unità cinofila da valanga a bordo, mentre altre squadre del Soccorso Alpino civile e della Guardia di Finanza hanno raggiunto il luogo via terra.

Portato all’ospedale in elicottero

L’equipe sanitaria ha proceduto alla stabilizzazione e al recupero dell’infortunato, poi lo ha elitrasportato in ospedale con un codice giallo per politrauma. Nel frattempo i soccorritori sul posto hanno proceduto con la bonifica della valanga, per verificare che non vi fossero altre persone sepolte.

LEGGI ANCHE: Soccorso alpino: attenzione sulla neve dopo le maxi nevicate

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *