Seguici su

Cronaca

Inquilino moroso, arriva Mediaset

La proprietaria, disoccupata e con un figlio, non riesce a rientrare in casa nonostante lo sfratto esecutivo

Pubblicato

il

PAVIGNANO – Una proprietaria di casa è un affittuario moroso – un caso come ce ne sono tantissimi in tutto il territorio nazionale – salgono agli onori della cronaca nazionale per un servizio uscito in una puntata di “Fuori dal Coro”, il popolare format condotto da Mario Giordano in onda ogni martedì in prima serata su Rete4. La vicenda è tutta biellese in quanto coinvolge Giulia, 25 anni di Pavignano mamma di un bimbo di 4 anni e disoccupata, costretta a rivolgersi alle telecamere di Mediaset per risolvere un problema che si trascina ormai da anni.

La troupe del noto giornalista si è presentata qualche settimana fa in un condominio di Pavignano chiamati dalla giovane proprietaria disperata per una situazione ormai insostenibile. A raccontare quanto sta accadendo ai microfoni è la stessa Giulia che spiega come l’alloggio sia stato acquistato nel 2016 grazie al sacrificio dei suoi genitori e che, all’epoca, fu completamente ristrutturato, da qui la decisione di darlo in affitto per ricavare una piccola rendita. Purtroppo però la situazione negli anni è cambiata, l’inquilino ha smesso di pagare l’affitto nel mese di luglio del 2020 e dal mese di aprile del 2021 il giudice ha convalidato lo sfratto che, però, non è mai stato eseguito.

Giulia, quindi, che attualmente vive con il nonno e il papà, la madre purtroppo è mancata lo scorso mese di agosto, si è rivolta a “Fuori dal Coro” per ottenere giustizia e così la troupe ha bussato alla porta del suo alloggio occupato attualmente dal signor Maurizio.

L’uomo alla vista delle telecamere non si è scomposto e ha risposto tranquillamente che sarebbe andato via nel momento in cui avesse trovato un altro alloggio. Frase che a Giulia, come lei stessa ha raccontato, Maurizio ha continuato a ripetere da quando ha smesso di pagare l’affitto.

Incalzato dall’inviata sulla sua posizione di moroso e destinatario di un’esecuzione di sfratto l’uomo ha continuato a rispondere nello stesso modo come se non fosse suo il problema ma solo della proprietaria di casa. Cosa che, da quanto è emerso in pochi minuti di trasmissione, sembra, purtroppo, essere la verità.

Al momento la situazione non è cambiata. Ancora negli ultimi giorni i giornalisti di Mediaset sono ritornati nella frazione cittadina per constatare che nulla è cambiato.

Nei giorni scorsi l’assessorato regionale alla Casa aveva reso noto che per quanto riguarda l’edilizia pubblica (quindi non è il caso di Pavignano) in Piemonte nel 2020 sono stati emessi 3031 provvedimenti di sfratto, di cui soltanto 603 eseguiti a causa dei limiti imposti dall’emergenza Covid-19, un numero inferiore a quello degli anni passati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *