Seguici su

Cronaca

Incidenti sotto l’effetto dell’alcol, tre biellesi patteggiano

Pubblicato

il

Si sono conclusi i processi a carico di un uomo e una donna finiti davanti al giudice per guida in stato d’ebbrezza

Guidavano sotto l'effetto dell'alcol e sono stati coinvolti in incidenti. Tre biellesi, tra i quali anche una donna, hanno patteggiato la pena ieri mattina al tribunale di Biella.

Il giudice Paola Rava ha applicato una pena di un mese d'arresto e mille euro d'ammenda (più la sospensione della patente per otto mesi) a carico di Marinella Bovolenta, che il 10 ottobre del 2012, a bordo di una Fiat Punto, aveva urtato un pedone a Valdengo. In seguito ai controlli di rito, la donna era risultata positiva all'etilometro con 1,2 grammi di alcol per litro di sangue.

Pena più pesante, applicata dal giudice Pietro Brovarone, per il 55enne di Quittengo Francesco Chiarentini: nove mesi d'arresto, 1500 euro d'ammenda, patente sospesa per due anni e confisca del veicolo. Nel sangue dell'uomo, rimasto coinvolto in un incidente a Biella il 30 agosto 2012 mentre conduceva un Fiat Fiorino, era stato rilevato un tasso alcolico di 2,85 grammi per litro.

Infine Virgilio Milano, 64enne residente a Graglia. Anche nei suoi confronti il processo si è chiuso con un patteggiamento: cinque mesi e dieci giorni d'arresto più 1400 euro d'ammenda (pena sospesa).  L'automobilista il 13 ottobre 2012 aveva provocato un incidente al volante di una Fiat Panda. Nel suo caso il tasso alcolico era di 2,48 grammi per litro. La patente gli è stata sospesa per due anni, mentre il veicolo è stato confiscato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook