Cronaca
Incendio in Valle Elvo, volontari e pompieri al lavoro tutta la notte
Proseguono le operazioni nell’area in prossimità dell’Alpe Cavanna che brucia da ieri pomeriggio
VALLE ELVO – Hanno lavorato tutta la notte i volontari biellesi del Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte e i vigili del fuoco, ma purtroppo l’incendio che sta devastando l’alta Valle Elvo è ancora lontano dall’essere domato.
Incendio nella zona dell’Alpe Cavanna, si continua a lavorare per provare ad arginarlo
Continua ancora a bruciare, infatti, l’area boschiva in prossimità dell’Alpe Cavanna, dove nel tardo pomeriggio di ieri è divampato l’ennesimo rogo devastante degli ultimi anni. Le fiamme erano ben visibili anche a parecchi chilometri di distanza, sia da Biella che da Cossato.
Fronte ampio, operazioni complesse
I volontari dell’Aib e le diverse squadre di pompieri accorse sul posto, ce la stanno mettendo tutta per arginare l’incendio, il cui fronte è purtroppo molto ampio. In questi casi sono sempre tanti i fattori che rendono complicate le operazioni, a partire dal fatto che spesso si tratta di zone impervie.
Al momento non è ancora possibile fare stime dei danni ambientali, che appaiono comunque ingenti. La notizia è stata rilanciata anche da Rai News.
Le cause saranno da accertare
In questa fase gli sforzi di vigili del fuoco e volontari ovviamente sono tutti tesi allo spegnimento delle fiamme. Non ci sono dunque ancora certezze sulle cause dell’incendio.
LEGGI ANCHE: IL VIDEO DELL’INCENDIO IN UN PALAZZO DI VIA MACCHIERALDO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook