Cronaca
Incendio Angera, vigili del fuoco e Aib al lavoro tutta la notte per domare il vasto rogo
Le fiamme interessano la collina di San Quirico.
Incendio Angera, vigili del fuoco e Aib al lavoro tutta la notte per domare il vasto rogo. Gli operatori sono riusciti a salvare tutte le case a ridosso delle fiamme che hanno coinvolto la collina di San Quirico ad Angera.
Le parole del sindaco Alessandro Paladini Molgora, come riporta Prima Novara: “La sommità del San Quirico dove si trova la chiesetta non è raggiungibile. Il versante ovest sta ancora bruciando mentre verso Angera su quasi tutti i fronti l’incendio è domato. Stanotte le fiamme sono andate molto vicino ad alcune case ma il tempestivo intervento le ha bloccate”.
Il bollettino di questa mattina dei vigili del fuoco
“Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno operato incessantemente per proteggere alcune abitazioni presenti nell’area dell’incendio e precedentemente evacuate. Gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) hanno monitorato dall’alto la situazione, fornendo indicazioni al R.O.S. (Responsabile Operazioni di Spegnimento) l’evoluzione dell’incendio. Il fuoco è ancora attivo su più fronti.
Sul posto sta operando un Canadair “Can 21” arrivato da Genova e sono in arrivo altri due Canadair “Can 21” e “Can 07” rispettivamente da Genova e Da Roma – Ciampino. Congiuntamente due elicotteri del servizio antincendio regionale”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook