Seguici su

Biella

Incendi Piemonte, dal 1° gennaio 2022 già effettuati 600 interventi

Anche in vista delle festività pasquali e delle tradizionali attività all’aria aperta massima attenzione a tutte le azioni che possano innescare incendi.

Pubblicato

il

Dal 1° gennaio 2022 il Sistema operativo regionale antincendi boschivi è stato pesantemente e costantemente impegnato in operazioni di estinzione e sorveglianza: Vigili del fuoco, Volontari del Corpo AIB Piemonte, supportati dalla flotta di elicotteri della Regione Piemonte e dai mezzi aerei nazionali, sono stati impegnati in circa 600 interventi su tutto il territorio.
Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche predisponenti il rischio incendi boschivi, malgrado la ripresa vegetativa primaverile, si raccomanda a tutta la popolazione – anche in vista delle festività pasquali e delle tradizionali attività all’aria aperta – di prestare la massima attenzione a tutte le azioni che possano, a vario titolo, innescare incendi.
Si raccomanda altresì alla popolazione di collaborare con le Istituzioni segnalando eventuali principi di incendi al numero unico 112.
Il Corpo #AIBPiemonte lancia dal canto suo la campagna “Non grigliare il bosco. Le squadre presenti su territorio saranno così impegnate in attività di informazione, prevenzione e responsabilizzazione rivolte a tutta la cittadinanza, ma soprattutto saranno come sempre pronte ad intervenire nella lotta agli incendi boschivi.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *