Cronaca
Il vento fa volare lamiere dal tetto della scuola
Oltre 25 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a causa dei danni provocati dal vento nel Biellese. Pompieri impegnati anche per spegnere un piccolo incendio divampato ai giardini Arequipa
Il forte vento ha fatto staccare alcuni pannelli dal tetto della scuola media Da Vinci di Cossato. Le raffiche questa mattina hanno creato parecchi disagi ad alunni e insegnanti, ma la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento di vigili del fuoco e tecnici comunali, che hanno rimesso in sicurezza l’edificio.
Un palazzo situato vicino alla scuola ha a sua volta provocato qualche grattacapo a causa di alcune grondaie pericolanti. Fortunatamente in entrambi i casi non sono stati registrati danni strutturali.
Nel frattempo continuano le operazioni dei pompieri, impegnati da stamattina su numerosi fronti a causa delle condizioni meteo. Sono oltre 25 gli interventi già effettuati per alberi e strutture rese pericolanti dal vento.
Poco prima delle 19, inoltre, una squadra di vigili del fuoco è stata inviata ai giardini Arequipa, nell’area che costeggia via don Sturzo, dove si è sviluppato un incendio di sterpaglie. Si è trattato di un rogo di piccole dimensioni, che ha riguardato un’area limitata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook