Seguici su

Cronaca

Il comune multa i gestori del Circolo del tennis Prezzi superiori a quanto previsto dalla convenzione

Pubblicato

il

Il comune multa i gestori del Circolo del tennis Prezzi superiori a quanto previsto dalla convenzione

Il comune di Biella ha multato l’attuale gestione del Circolo del tennis di viale Macallé con un ammenda di 3.000 euro per aver praticato prezzi difformi da quanto previsto nella convenzione stipulata nell’autunno scorso. Il procedimento ha preso avvio a seguito delle segnalazioni di alcuni giocatori che avevano riscontrato l’anomalia. La multa è stata formalizzata nei giorni scorsi con la relativa determina da parte del dirigente di settore.
Nelle settimane scorse a seguito delle lamentele giunte in comune, l’assessorato aveva dato avvio a una serie di controlli. Così, come prevedono le norme, il 24 giugno l’assessorato aveva inviato la lettera di contestazione ai gestori lasciando un lasso di tempo di 10 giorni per le eventuali controdeduzioni che in effetti sono arrivate il 5 luglio scorso ma non sono state ritenute soddisfacenti.
Dunque dagli uffici del comune è partita la sanzione di 3.000 euro a seguito, come si legge nella determina «delle difformità nelle applicazioni delle tariffe ed emissioni ricevute fiscali da parte di soggetto non compreso nel raggruppamento temporaneo di impresa concessionario gestore dell’impianto sportivo».

Dallo scorso autunno la struttura di viale Macallé di proprietà comunale è gestita da un gruppo temporaneo di imprese di cui fa parte la società Pa.Co. di Cosimo Napolitano (gestore anche del circolo “I Faggi”) e il Circolo tennistico di Bordighera. La gestione, della durata di nove anni, è stata concessa al termine della gara pubblica che aveva anche visto la partecipazione dello storico Circolo Tennis Biella con alle spalle una presenza di oltre 70 anni nella struttura sportiva. Alla fine determinante per l’aggiudicazione era stata la possibilità da parte della cordata risultata poi vincente di depositare i 70mila euro di fideiussione previsti dal bando, adempimento al quale il Circolo Tennis non era riuscito a fare fronte.
Per completezza, la gestione attuale non riguarda solamente la struttura di viale Macallè ma anche i campi di tennis del Barazzetto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *