Cronaca
Il cane Giotto è stato recuperato e sta bene
Il cane Giotto è salvo. Due vigili del fuoco, che sono stati trasportati sulla cima del Mucrone da un elicottero, lo stanno riportando a valle dal suo padrone.
Il cane Giotto è salvo. Due vigili del fuoco, che sono stati trasportati sulla cima del Mucrone da un elicottero, lo stanno riportando a valle dal suo padrone. L’operazione di recupero è stato molto più complessa del previsto in quanto l’animale, spaventato dal rumore dell’elicottero, si è dato alla fuga. I pompieri sono scesi grazie a un verricello e hanno iniziato le ricerche, che sono durate molte ore.
Alla fine Giotto è stato ritrovato e ora i vigili del fuoco lo stanno accompagnando a piedi giù dalla montagna. L’animale si era allontanato ieri durante una passeggiata. Immediatamente i proprietari avevano lanciato un appello su Facebook per il suo ritrovamento, appello apparso anche sulla pagina delle funivie di Oropa. Dopo aver trascorso la notte all’aperto, Giotto può tornare a casa. L’animale sembra essere in buone condizioni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook