Seguici su

Cronaca

“I nostri defunti meritano maggiore rispetto”

Pubblicato

il

“Penso che ai nostri cari defunti  debba essere riservato il massimo rispetto. Cosa che non mi sembra faccia il comune di Biella a Chiavazza».

“Penso che ai nostri cari defunti  debba essere riservato il massimo rispetto. Cosa che non mi sembra faccia il comune di Biella a Chiavazza».
Così un lettore del giornale esprime il proprio, desolato, pensiero, in merito alla situazione riscontrabile nel cimitero del rione.
«Le condizioni in cui versa la struttura – continua – non sono certo delle migliori, come dimostrano le transenne posizionate da più parti. Per non parlare poi delle infiltrazioni d’acqua che ormai sono una costante, e non solo da oggi».

Almeno una volta alla settimana l’uomo rende omaggio ai propri cari e quindi è testimone, da tempo, dello stato di abbandono. «Ho sempre sperato in un intervento risolutivo da parte dell’amministrazione comunale – continua –  ma vedo che con il passare del tempo non cambia assolutamente nulla. A parte il mancato rispetto per i defunti, non vorrei che prima o poi qualcuno si facesse del male».

L’uomo ha anche provato a contattare l’apposito ufficio comunale sollecitando un’azione ma non c’è stato nulla da fare: «Sono perfettamente consci del problema ma non possono fare nulla in quanto, almeno così mi hanno detto, non ci sono soldi. Capisco che la situazione del comune non sia economicamente florida, non sono un amministratore pubblico ma penso che il rispetto dei propri cari debba avere la precedenza su altre cose. Dopotutto non bisogna realizzare cose costosissime, si tratta semplicemente di interventi di ordinaria manutenzione. Spero che chi di dovere prenda in considerazione la mia  segnalazione. Grazie».
 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook