Seguici su

Cronaca

Hanno rubato le statuine del presepe di Mirella, nonnina di 86 anni

Pubblicato

il

Sarà che oggi è la Vigilia di Natale ma certe notizie sono ancora più tristi da dare in questi giorni di festa. In redazione è arrivata, infatti, una email, che riportiamo integralmente, che parla di un episodio veramente increscioso.

Domenica scorsa, come mia abitudine esco a fare la mia camminata, da Valle Mosso a Trivero, passando da Bulliana. Proprio in questo piccolo paese trovo una simpaticissima signora intenta su di una scaletta ad addobbare le proprie finestre e porte con festoni e scritte di buon Natale.

Mi fermo subito a darle una mano con chiodi e martello ad appenderle qualche festone e, così, incomincia a raccontarmi rammaricata e dispiaciuta di quanto le sia successo i giorni prima.

Lei è una donna super energica, non riesce mai a stare ferma con le mani in mano, gli piace sempre abbellire, curare qualsiasi cosa e mi racconta di come avesse riempito un sempreverde, messo fuori, di “babacetti” di Natale.

Giorno per giorno si è accorta come purtroppo ogni sera se ne trovava sempre due in meno. La cosa che gli ha fatto più tristezza, però, e che questi sconosciuti le abbiano anche portato via due statue natalizie che aveva messo nella cappelletta davanti casa.

Che tristezza quando me lo raccontava. Ci chiediamo, mi chiedo: “Perché arrivare a tanto?”

Ma lei nonostante tutto mi inizia a raccontare della sua grande passione, dei presepi.

Mi fa entrare in casa e magia per i miei occhi, scopro come un mondo incantato, presepi di tutte le misure, fatti da delle semplici pietre, cortecce, pezzi di legno, raccolti nei boschi, con le sue semplici passeggiate su verso il meraviglioso santuario della Brughiera.

O anche fatti di vetro, pensate anche con lo spicchio d’aglio.

Sono fantastici! La manualità di questa signora è incredibile, ah dimenticavo, la nostra cara Mirella ha ben 86 anni. Ammiro molto la sua grinta, la sua armonia, la voglia di fare e di non stare mai ferma , complimenti Mirella, 86 anni e non sentirli.

Ecco qui i suoi splendidi presepi , uno più bello dell’ altro , in questo meraviglioso paese Bulliana , situato nel comune di valdilana, dove ogni passo che fai trovi una casa addobbata , illuminata, un paesello sempre super curato , sempre piacevole ogni volta passarci a piedi per una bella e tranquilla camminata . 

Martina da Valle Mosso

Per vedere il video

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *