Seguici su

Cronaca

Guida in stato d’ebbrezza, raffica di patteggiamenti

Pubblicato

il

Tre biellesi sono comparsi davanti al giudice Pietro Brovarone per essere stati scoperti a guidare sotto l’effetto dell’alcol

Raffica di patteggiamenti per guida in stato d'ebbrezza.

Due mesi e venti giorni d'arresto più 800 euro d'ammenda per Rathnayaka Mudivanselance Tharanga Sampath Bandara, 39enne residente a Ponderano e originario dello Sri Lanka. La pena applicata dal giudice Pietro Brovarone, però, è stata sostituita con 83 giorni di lavori di pubblica utilità da effettuare presso la cooperativa Anteo. All'uomo, fermato nel febbraio del 2012 a bordo di una Mercedes e risultato positivo al test dell'etilometro (3,49 grammi per litro), è inoltre stata sospesa la patente per un periodo di due anni.

Sempre il giudice Brovarone ha applicato una pena di 27 giorni d'arresto e 750 euro d'ammenda  (convertiti in un mese di lavori di pubblica utilità presso la cooperativa Anteo) a Massimo Moro, 33enne di Biella sorpreso nel marzo del 2012 alla guida con un tasso alcolemico di 1,28 grammi. Il giovane dovrà inoltre fare a meno della patente per otto mesi.

Infine quattro mesi più 1500 euro d'ammenda (convertiti in 126 giorni di servizi di pubblica utilità presso il Comune di Vigliano Biellese) per il 44enne viglianese Cristiano Fabbro. L'uomo il 25 agosto del 2012 aveva rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro durante un controllo, per questo motivo la patente gli è stata sospesa per un anno e mezzo e la Renault Clio sulla quale viaggiava è stata confiscata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook