Cronaca
Frane e crolli in mezzo Biellese a causa della pioggia
Oggi sembra andare un po’ meglio. Sembra. Ma ieri è stata una giornata davvero pessima. Non ha mai smesso di piovere, se non per pochi minuti.
Oggi sembra andare un po’ meglio. Sembra. Ma ieri è stata una giornata davvero pessima. Non ha mai smesso di piovere, se non per pochi minuti. E sono stati tantissimi gli interventi di Carabinieri e Vigili del fuoco. Non solo per alberi caduti, ma anche per frane, crolli e cedimenti vari di terreno.
Come è successo a Pavignano, dove si è creata una vera e propria voragine a causa del cedimento di parte del terreno di una strada.. E’ successo lungo la strada provinciale 100. Stando alla segnalazione di alcuni pasanti palle della corsia e il muretto di contenimento hanno ceduto, provocando un vero e proprio piccolo disastro. Sul posto oltre ai militari dell’Arma sono giunti anche i Vigili del fuoco e il personale della provincia. E’ stato istituito il senso unico alternato di marcia per evitare incidenti stradali.
A Bioglio, un privato cittadino si è trovato davanti a un grosso masso. Lo ha spostato, ma si è reso conto che poteva verificarsi un cedimento del terreno. Così ha chiamato i Carabinieri che, una volta giunti sul posto insieme ai Vigili del fuoco, hanno risolto la questione in modo che non vi fossero pericoli alla circolazione.
Ed ancora: a Cossato, lungo la strada che porta a lessona, è stato segnalato uno smottamento. Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno trovato più di un metro di terreno sulla carreggiata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook