Cronaca
Fiamme altissime distruggono uno stabile
Un incendio mercoledì sera ha distrutto l’intera dépendance di una villetta a tre piani in via Remo Pella a Cossato, lungo la strada che porta a Lessona.
Un incendio mercoledì sera ha distrutto l’intera dépendance di una villetta a tre piani in via Remo Pella a Cossato, lungo la strada che porta a Lessona.
“Le fiamme erano davvero molto alte – commenta la vicina di casa -. Mi sono preoccupata molto. La mia abitazione si trova proprio a ridosso dello stabile. L’incendio avrebbe anche potuto propagarsi nella mia direzione. Per fortuna i pompieri hanno saputo domare bene la situazione. Abbiamo però vissuto attimi di paura”.
L’incendio si sarebbe scatenato intorno alle 19 e, nonostante il pronto intervento dei Vigili del fuoco, del locale non si è salvato praticamente nulla. La casetta pare venisse utilizzata soltanto come deposito.
“Alle 22.30 i Vigili del fuoco credo che fossero ancora al lavoro – aggiunge un residente della zona -. Non mi sono avvinato, però l’incendio ha creato un bel subbuglio fra gli abitanti e ieri per tutto il giorno c’è stato un grande andirivieni di persone curiose. Comunque nessuno si è fatto male e questo è ciò che più conta”.
“Vivere il timore di perdere la propria casa è davvero una brutta esperienza, una delle peggiori che si possano vivere – commenta ancora un altro residente -. Non auguro a nessuno di provare questa paura. La causa, stando a quello che si dice, sembra che possa dipendere da un problema elettrico. I vigili, prima di andare via, hanno transennato tutto e sicuramente faranno i loro accertamenti. Intanto rimane un bel danno da gestire”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook