Seguici su

Cronaca

Farmacista derubata racconta la rapina

Pubblicato

il

Farmacista derubata

L’ha bloccata sorprendendola alle spalle, le ha puntato un oggetto tra le scapole e senza giri di parole ha intimato: “Dammi i soldi”.

Le parole della vittima del colpo

E’ Tiziana Faraci, farmacista di Donato, a raccontare la rapina di cui è stata vittima nei giorni scorsi: «Ero fuori dal negozio quando è arrivato – racconta -. Era a volto scoperto e aveva l’accento italiano, si è fermato sulla soglia».

La donna lo ha quindi invitato a entrare, come fa con ogni cliente.

«Ha fatto due o tre passi – continua – e si è bloccato, l’ho superato e mi sono diretta verso il bancone. In quel momento, con la coda dell’occhio, ho notato che infilava una mano in tasca e la estraeva tenendo qualcosa nel pugno chiuso».

Poi è stata questione di attimi: l’uomo l’ha “cinturata” con un braccio e le ha puntato qualcosa contro la schiena, “invitandola” a consegnarli i soldi. La donna quindi ha aperto la cassa e gli ha dato ciò che voleva.

“Stai tranquilla, non ti farò del male”

«Infine – ricorda ancora – mi ha chiesto se avessi altri contanti da qualche parte. Non ne avevo. A quel punto mi ha consigliato di stare tranquilla, ché non mi avrebbe fatto del male. Ed è scappato».

La fuga

Si è dileguato subito dopo, insieme alla complice che lo attendeva all’esterno dell’esercizio commerciale. L’episodio è stato immediatamente segnalato ai carabinieri, che hanno subito avviato un’indagine (conclusa già nel tardo pomeriggio di giovedì).

«Devo ringraziare i carabinieri di Netro e di Biella, sono stati tempestivi e si sono subito messi a cercare quest’uomo – sottolinea la sfortunata farmacista -. E’ la prima volta in vent’anni che mi capita una cosa del genere. Spero anche che sia l’ultima perché mi sono spaventata tantissimo».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *