Cronaca
Evade dai domiciliari per aiutare il cognato a portare la spesa, arrestato
Nei guai un 25enne che tentava solo di compiere una buona azione.
Nei guai per una buona azione. Protagonista un volto già noto alle forze dell’ordine.
Si tratta di Enrico Bonaiti, 25 anni, residente a Tollegno ma domiciliato a Biella. Il giovane si trova in regime di arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza emessa lo scorso ottobre dal tribunale di Milano.
L’episodio che lo ha messo nuovamente nei guai è successo venerdì scorso, 17 luglio. Enrico Bonaiti era appena sceso in strada per correre in aiuto del cognato, che era carico di spesa. Da via Campagnè, dove abita, era andato in via Ivrea, quindi a pochi passi.
Ma il caso ha voluto che – proprio in quegli istanti – passasse in zona una volante della polizia. Bonaiti era così stato trovato effettivamente fuori dalla propria abitazione e nei suoi confronti era scattato l’immediato arresto.
Ieri mattina in tribunale a Biella si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale il giudice monocratico del tribunale di Biella, Pietro Brovarone, ha accolto, anche se solo in parte, la proposta di condanna del pubblico ministero (che aveva chiesto un anno tondo tondo di reclusione) e inflitto all’imputato otto mesi di reclusione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook