BiellaCronaca
Escursionista ferito a Oropa: caviglia ko, non può tornare a valle
Bloccato da un trauma alla caviglia nei pressi del giardino botanico, soccorso dai tecnici della stazione Elvo Oropa e accompagnato all’ospedale di Biella
Nella tarda serata di ieri, martedì 9 settembre, un escursionista è rimasto ferito nei pressi del giardino botanico di Oropa. Il malcapitato, scivolando lungo il sentiero di rientro, ha riportato un forte trauma alla caviglia che gli ha impedito di proseguire autonomamente verso valle.
Escursionista ferito raggiunto dal Soccorso Alpino a Oropa
Impossibilitato a camminare, l’escursionista fortunatamente è riuscito a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112, che ha trasferito la chiamata alla centrale operativa del 118. La centrale ha quindi attivato il Soccorso Alpino. Sul posto sono dunque intervenuti i volontari della stazione Elvo Oropa, seguiti da un’ambulanza di base del 118 di Biella.
LEGGI ANCHE: Scivola in montagna: donna soccorsa e trasportata a spalle dal Soccorso Alpino
Portato in barella fino al parcheggio in cui lo attendeva l’ambulanza
Una volta raggiunto l’uomo, la squadra del Soccorso Alpino ha proceduto all’immobilizzazione dell’arto lesionato e al successivo trasporto con barella da montagna fino al parcheggio più vicino. Lì l’escursionista ferito è stato caricato a bordo dell’ambulanza, che lo ha condotto all’ospedale di Biella per le cure del caso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



