BiellaCronaca
E’ morto lo storico ristoratore Luigi Acampora del Bucaniere
Lutto in città

E’ morto lo storico ristoratore Luigi Acampora del Bucaniere. Siè spento nel pomeriggio di ieri all’eta di 75 anni. Domani pomeriggio il funerale in Duomo.
E’ morto lo storico ristoratore Luigi Acampora del Bucaniere
Si è spento dopo lunga malattia Luigi Acampora, storico ristoratore di Biella. Aveva 75 anni. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Era il titolare del ristorante pizzeria “Bucaniere” di via Pietro Micca, a Biella.
Personaggio popolare, era amico di tutti i suoi clienti con i quali amava dialogare e scherzare. Oltre alla passione per i fornelli, era un mago nel coltivare i prodotti dell’orto che esibiva con orgoglio nel ristorante. Mitici i suoi piatti di pesce, in particolare i fritti.
Domani il funerale in Duomo
Luigi Acampora lascia nel dolore la moglie Evelyn, i figli Dhaniel, Nicolò e Sara, il fratello Mario. Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 19 maggio, alle 15 nel Duomo di Biella. Il rosario oggi alle 17,15 sempre in Duomo.
LEGGI ANCHE: Schianto tra auto e moto, muore centauro di 54 anni
L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia con un post sui social:«Con profondo dolore comunichiamo che il nostro amato, Luigi, ci ha lasciati. In segno di rispetto e per permettere a tutti noi di salutarlo come merita, Al Bucaniere resterà chiuso per lutto. Luigi non è stato solo il cuore pulsante di questa realtà, ma anche un punto di riferimento umano e professionale per tutti noi».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
