BiellaCronaca
Due scosse di terremoto nel giro di un’ora in Piemonte
Sono state avvertite nella serata di giovedì, 13 novembre
Due scosse di terremoto nel giro di un’ora in Piemonte. Sono state avvertite nella serata di giovedì, 13 novembre.
Due scosse di terremoto in Piemonte nel giro di un’ora
Momenti di apprensione, ma nessun problema a persone o abitazioni dopo i due episodi sismici ravvicinati registrati dalla sala sismica Ingv di Roma.
La prima scossa è avvenuta alle 20.58 nella zona di Viù, a una profondità di 12 chilometri, con una magnitudo 2.4. Poco più di un’ora dopo, alle 22.03, è stata registrata la seconda scossa: un evento di magnitudo 2.4 con ipocentro a 14 chilometri di profondità e localizzato 4 chilometri a nord-ovest di Varisella.
Diversi cittadini hanno segnalato sui social di aver avvertito il sisma, ma solo tra coloro che vivono nei piani alti degli edifici. In alcuni casi sono state percepite entrambe le scosse, soprattutto nelle località di Lanzo Torinese, Mathi, Balangero, Coassolo Torinese, Cafasse, Vallo Torinese, Rocca Canavese, Villanova Canavese, Varisella, Corio e Nole.
La giornata sismica non si è esaurita qui. Nel pomeriggio, alle 17.19, si era già verificato un terremoto di magnitudo 1.8 a 5 chilometri a sud di Lusernetta, a una profondità di 10 chilometri.
Infine, alle 22.27, un’ulteriore leggera scossa (questa volta di magnitudo 1.1) è stata registrata un chilometro a sud-ovest di Traves, con ipocentro a 12 chilometri.
LEGGI ANCHE: Scossa di terremoto in Svizzera avvertita in Valle Cervo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

