Cronaca
Due operai agricoli travolti dalla piena e salvati dall’elicottero
I corsi d’acqua stanno portando a valle la notevole quantità di pioggia caduta in questi giorni
Due operai agricoli travolti dalla piena e salvati dall’elicottero. I corsi d’acqua stanno portando a valle la notevole quantità di pioggia caduta in questi giorni.
Due operai agricoli travolti dalla piena e salvati dall’elicottero
Fiumi e torrenti ancora gonfi di acqua in queste ore, mentre sta lentamente defluendo la notevole quantità di acqua caduta in questi giorni su tutto il Piemonte. Particolarmente impetuoso è il fiume Po, che sta anche creando seri problemi.
A Pontestura, infatti, il fiume è in parte esondato, travolgendo anche due operai agricoli che stavano manovrando con i trattori troppo vicini alle sponde. Scattato immediatamente l’allarme, i due sono stati salvati da un elicottero dei vigili del fuoco e poi affidati agli operatori sanitari per le cure del caso. Sono comunque apparsi godere di buona salute, anche se ovviamente erano piuttosto spaventati.
Grandi mezzi bloccati
La notizia arriva direttamente dalla Protezione civile di Alessandria. «Non è stato possibile recuperare due trattori, che al momento sono in zona asciutta – fanno sapere dalla zona, particolarmente interessata dal maltempo -. Potrebbe esserci una fuoriuscita di gasolio invece da un camion bloccato ancora dall’acqua».
LEGGI ANCHE: Un uomo e il suo cane bloccati nell’Elvo a causa della “piena”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook