Seguici su

Cronaca

Due furgoni di giocattoli per i bimbi poveri

Pubblicato

il

Tutti i balocchi raccolti sono stati donati alla Caritas. Zanotti: “Quando Novaretti mi ha chiamato per dirmelo, ho pensato che stesse esagerando. Mi sbagliavo: abbiamo dovuto fare due giri per prenderli tutti”

Due furgoni colmi di giocattoli sono stati regalati alla Caritas Diocesana da Ascom e Oadi Promo Biella grazie all’iniziativa: “Aiuta Babbo Natale”, in cui i bambini venivano invitati a donare un giocattolo, anche usato, ai loro coetanei più bisognosi. Una parte di questi balocchi finirà tra le mani dei bimbi di un orfanotrofio in Mozambico.

E’ più che positivo il bilancio delle due associazioni di commercianti, che sono riuscite anche a mettere da parte un centinaio di giochi per i piccoli del Mozambico.
La raccolta di balocchi si è protratta fino alla fine delle feste in piazza Primo Maggio, negli ex locali del Blockbuster, messi a disposizione da Francesco Barberis. Un luogo che gli studenti dell’ Istituto Vaglio Rubens hanno sapientemente decorato.

Tiziano Zanotti, sostenitore e fautore della Caritas, afferma : “Quando il presidente di Ascom Mario Novaretti mi ha telefonato per chiedermi di andare a ritirare gli innumerevoli giocattoli – afferma Tiziano Zanotti di Caritas -, basandomi sull’esperienza dell’anno passato, quando durante una manifestazione natalizia erano stati raccolti cinque sacchi di balocchi, ho pensato che fosse il solito esagerato. Mi  sbagliavo: abbiamo dovuto fare due giri per a prendere tutti i doni".

 

Tutti i dettagli in edicola oggi su La Nuova Provincia di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook