Cronaca
“Due cani chiusi in auto, stanno soffrendo”. Ma avevano cibo e acqua
“Ci sono due cani chiusi all’interno di un’auto. Stanno soffrendo”. La segnalazione del presunto maltrattamento è arrivata nella tarda serata di lunedì alla centrale del 112.
“Ci sono due cani chiusi all’interno di un’auto. Stanno soffrendo”. La segnalazione del presunto maltrattamento è arrivata nella tarda serata di lunedì alla centrale del 112. I carabinieri si sono quindi recati in via Mazzini, a Cossato, e hanno individuato la Fiat Punto descritta.
Mentre cercavano di rintracciare la proprietaria del veicolo, una donna di Vigliano, un uomo si è presentato spontaneamente dai militari sostenendo di essere il compagno e spiegando la situazione. Andato a casa di un amico, aveva lasciato i due animali nella vettura, con tanto di cibo e acqua. Consapevole del fatto che la temperatura non era tale da crear loro problemi. A suo dire, inoltre, avrebbe continuato a controllare regolarmente la situazione proprio dall’abitazione in cui si trovava.
I militari dell’Arma effettivamente non hanno riscontrato alcun reato. Si sono quindi limitati a prendere le generalità del 32enne viglianese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook