Seguici su

Cronaca

Domani il fumerale del 34enne precipitato dal balcone

Pubblicato

il

Ancora lacrime da versare per i biellesi. Dopo i tragici lutti che hanno segnato l’inizio della settimana, un’altra morte inattesa, questa volta di un uomo di soli 34 anni, ha sconvolto la comunità.

Ancora lacrime da versare per i biellesi. Dopo i tragici lutti che hanno segnato l’inizio della settimana, un’altra morte inattesa, questa volta di un uomo di soli 34 anni, ha sconvolto la comunità.
Il giovane Simone Micheletti è caduto dal balcone della casa in cui viveva, ad Andrate. E’ successo all’alba di giovedì mattina. Un improvviso tonfo e poi la tragica scoperta, poco prima delle 6 del mattino, quando l’uomo si stava probabilmente preparando per andare a lavorare. Insieme a lui, in casa, pare ci fosse anche la fidanzata, che però non ha potuto evitare la tragedia. Un volo da un’altezza di almeno dieci metri che si è rivelato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per Simone non c’era più nulla da fare. Sembra sia morto sul colpo.
La dinamica è ancora in fase d’accertamento. I carabinieri si stanno occupando di chiarire i fatti. Nel piccolo paese della Serra, dove si era trasferito circa un anno fa, molti non escludono che possa anche essersi trattato di una incredibile fatalità.
«Quella in cui viveva – spiega un conoscente – è un’abitazione vecchia, le ringhiere dei balconi di quelle case sono molto basse. Secondo me potrebbe essere scivolato accidentalmente, magari a causa del ghiaccio. Altre ipotesi mi sembrano impossibili, era tranquillo e sereno in questo periodo».
Cresciuto tra Mongrando e Sala Biellese, Simone era molto conosciuto nella nostra provincia e nella Valle Elvo, dove aveva frequentato la scuola e lavorato per parecchi anni come muratore.
«Aveva una vera e propria passione per la pietra – racconta un amico biellese – ed era anche molto bravo nel suo mestiere. Ultimamente a Mongrando lo si vedeva meno, ma la sua morte ha comunque sconvolto tutti».
A conferma di ciò, ci sono le decine di messaggi di cordoglio comparse in poche ore sul suo profilo Facebook. Decine di persone che hanno detto addio a Micheletti e si sono chieste cosa possa essere successo.
Grande appassionato del Carnevale di Ivrea, Simone Micheletti faceva anche parte di un gruppo, la Compagnia di Ventura. Compagni che ieri hanno voluto ricordarlo  pubblicando sue fotografie in costume scattate proprio durante le passate edizioni della battaglia delle arance.
A Mongrando Simone aveva trascorso anche il periodo del servizio  di leva, dando una mano proprio al cantoniere del paese. Una mano preziosa visto che proprio in quel periodo il paese aveva riportato diversi danni a causa di un’alluvione.

Il funerale verà celebrato domani alle 15 nella chiesa di Andrate.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook