Cronaca
Deluso in amore picchia un barista di Biella e due clienti del locale
BIELLA – Entrato in un bar di Biella, ha picchiato e minacciato due persone.
Ci sarebbe un sentimento non corrisposto all’origine della violenta aggressione andata in scena l’altra sera in centro città. Intorno alle 20,30 un uomo si è presentato al Caffè Barolino, noto locale di via Marconi. Animato da pessime intenzioni, cercava il titolare, che secondo lui si era indirettamente intromesso nella sua vita privata.
Il gestore in quel momento non era presente, ma l’uomo ha comunque dato in escandescenza. A farne le spese è stato un cliente, che ha cercato inutilmente di riportarlo alla calma: il quarantenne si è avventato su di lui e lo ha aggredito, arrivando a sbattergli la testa contro uno specchio.
La situazione è quindi precipitata.
«Appena mi hanno avvisato – racconta il titolare, Valerio Nitti -, ho subito chiamato la polizia e mi sono precipitato al bar. Il risultato è stato che ha aggredito anche me. Mi sono difeso per quanto possibile, ma è riuscito comunque a darmi un pugno. Mi dispiace soprattutto per il mio cliente nonché amico, finito al pronto soccorso con alcuni tagli sulla fronte, e per sua moglie, a sua volta afferrata per il collo da questo individuo».
Nel frattempo sono arrivate le volanti della polizia, che hanno bloccato l’uomo e lo hanno condotto in questura. Stando al racconto dei testimoni, anche in presenza degli agenti l’uomo avrebbe pesantemente minacciato il titolare e l’altro cliente.
Nella foto Valerio Nitti titolare del bar
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook