Seguici su

Cronaca

Daspo pesante per tre tifosi dopo Pro Vercelli – Novara

Pubblicato

il

daspo pesante

Daspo pesante per tre tifosi piemontesi. Nell’ambito delle attività dirette a contrastare episodi di violenza in occasione di manifestazioni sportive, lo scorso 27 marzo il Questore di Vercelli ha adottato il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive (il cosiddetto D.A.Spo.), nei confronti di tre tifosi del Novara Calcio, tutti residenti a Novara, rispettivamente per un anno, per cinque anni e per sei anni.

Comportamenti vietati durante il derby con la Pro

I fatti contestati si sono verificati durante l’incontro di calcio Pro Vercelli – Novara, il derby piemontese del girone A del campionato di Lega Pro, disputato il 3 novembre scorso allo stadio comunale “Silvio Piola” di Vercelli. Mentre si trovavano all’interno della struttura, nel settore riservato alla tifoseria ospite, i tre supporter si sarebbero resi responsabili di comportamenti pericolosi.

Fumogeni, passamontagna e striscioni vietati

In particolare, uno dei tre ha acceso due fumogeni mentre gli altri due, dopo essersi coperti il volto con un passamontagna, hanno esposto uno striscione non autorizzato “con chiari intenti provocatori e quindi idoneo a incitare la violenza”. A due dei tre tifosi novaresi, risultati già colpiti in passato da analoghi provvedimenti, è stato imposto anche, per tutto il periodo di durata del divieto, l’obbligo di presentazione presso la Questura di Novara in occasione dello svolgimento delle partite del Novara. Nei confronti di tutti e tre è scattata anche la denuncia

I tre tifosi sono stati anche denunciati il 31 gennaio scorso alla locale Procura della Repubblica.

Fumogeni e lancio di seggiolino durante Juventus – Young Boys: due arresti

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *