Seguici su

Cronaca

Da un mese dorme in auto con il suo cane – VIDEO

Pubblicato

il

https://www.facebook.com/DisoccupatiValsesia/videos/2446871545550531/?t=0

https://www.facebook.com/DisoccupatiValsesia/videos/2446871545550531/?t=0

Da un mese dorme in auto in una frazione di Gattinara. L’incredibile vicenda è stata portata alla luce da Luigi Cogotti, il giovane che ha fondato  il sito e la pagina Facebook “Disoccupati Valsesia”.

Lo sfortunato protagonista si chiama  Claudio, ha 56 anni ed è originario di Varallo Pombia. Viene aiutato da alcune persone che gli portano qualcosa, ma lui vorrebbe trovare un lavoro per riuscire a tirarsi fuori da questa situazione con le sue forze. Anche perché adesso si avvicina la stagione fredda, e la sistemazione in un’auto diventerebbe impossibile.

Tantissimi i commenti postati sulla pagina. Tra questi anche quello del sindaco Daniele Baglione: “La situazione di questo signore non è stata mai segnalata né al Comune né ai servizi sociali del territorio. È difficile venire a conoscenza di questi casi se i diretti interessati non chiedono aiuto alle istituzioni. Ovviamente, Comune e servizi sociali, ora che sono al corrente del caso, saranno non solo presenti ma attivi nell’aiuto come sempre in queste situazioni. Parlerò direttamente con Claudio e con il suo Comune di residenza, Varallo Pombia, per dargli adeguata assistenza”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *