Cronaca
Cossato, pietre alla vetrina della Cremeria
E’ successo poco dopo le 18,30 nella storica attività di via XXV Aprile. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco
Inquietante gesto vandalico, nel tardo pomeriggio di oggi, alla Cremeria di Cossato. La storica attività di via XXV aprile è stata presa di mira da dei vandali che hanno lanciato una pietra contro la vetrina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata davvero grande.
Tutto è cominciato meno di un'ora fa. Erano le 18,30 circa quando alcuni vandali hanno lanciato un sasso di medie dimensioni contro la vetrata principale della Cremeria. Scattato l'allarme sul posto sono giunti i Carabinieri del locale comando stazione oltre ai Pompieri del comando provinciale di Biella. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona, mentre i Carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari. Diversi gli elementi che hanno già acquisito. I vandali, che forse si sono avvalsi di una fionda, sono scappati a bordo di un'auto scura. Già in serata potrebbero avere un volto e un nome. Non appena saranno identificati nei loro confronti scatteranno i dovuti provvedimenti.
L'episodio avvenuto questa sera purtroppo non è isolato. Già nei giorni scorsi si erano verificati episodi di vandalismo del tutto simili ai danni di altri esercizi commerciali della zona. Gli esercenti ora sono furibondi e sperano che i Carabinieri riescano a chiudere al più presto l'indagine, assicurando alla giustizia gli autori di un gesto tanto grave.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook