CossateseCronaca
Cossato in lutto per la morte del dottor Piero Paolini
Per anni è stato medico di famiglia in città
Cossato in lutto per la morte del dottor Piero Paolini. Figura molto conosciuta in città, è mancato all’età di 73 anni.
Cossato in lutto per la morte del dottor Piero Paolini
Per una quarantina di anni è stato uno dei più noti, apprezzati e stimati medici di famiglia presenti in città. Molto noto per la passione per lo sport e soprattutto per il calcio, dove oggi tanti lo piangono. Per qualche tempo aveva anche ricoperto il ruolo di medico sociale del Città di Cossato, formazione locale che milita quest’anno nel campionato di Eccellenza.
A ricordarlo è anche il sindaco Enrico Moggio. Queste le sue parole: “Mi rattrista profondamente la notizia della sua scomparsa. È stato mio medico per molto tempo. Una persona accogliente, piacevole, estremamente preparata, sempre disponibile. A colpire anche la sua profonda umanità. Proprio questo aspetto è un lato estremamente importante e necessario per chiunque voglia rivestire la professione di medico di medicina generale. Curare non solo il corpo ma anche lo spirito. E il dottor Paolini sapeva farlo benissimo”.
L’ultimo saluto
Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, alle 20, nella chiesa parrocchiale di Gesù Nostra Speranza di Cossato. La cerimonia funebre avrà luogo invece domani alle 15.
LEGGI ANCHE: Biella in lutto per la morte del dottor Schneider
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

