Cronaca
Coppia salvata dalla furia del Cervo
Necessario l’intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118.
Ha rischiato davvero grosso la coppia salvata dalla furia del Cervo ieri sera a Miagliano da carabinieri e vigili del fuoco.
I due – marito e moglie biellesi rispettivamente di 53 e 48 anni – si erano accampati nella giornata di lunedì in una zona sulle sponde del torrente, in Regione Titin, appunto a Miagliano.
Quando però è scoppiato il violento temporale sono rimasti letteralmente sorpresi e soprattutto spaventati, in quanto le acque si erano pericolosamente ingrossate, allagando la zona nella quale si trovavano e di fatto lasciandoli in un piccolo spazio emerso isolato dalla cosiddetta “terra ferma”.
Allarmati e, come detto, spaventati, intorno alle 22 hanno chiamato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia di Andorno, che a sua volta ha allertato i vigili del fuoco e il 118.
Complice il buio e la pioggia le operazioni di soccorso non sono state semplici, tanto che i militari hanno faticato per trovare l’esatta ubicazione della coppia. Una volta rinvenuta la vettura, una Rover, sono riusciti nuovamente a mettersi in contatto con i coniugi e a trarli fortunatamente in salvo.
Soccorsi dal personale medico, le loro condizioni di salute erano buone.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook