Seguici su

Cronaca

Condannato Older Tescari

Pubblicato

il

Older Tescari alla fine è stato condannato. Due anni e nove mesi è la pena inflitta pochi minuti fa dal tribunale di Biella. Il collegio giudicante, presieduto da Ilaria Benincasa con a latere Valentina Frongia e Pietro Brovarone, ha anche imposto all’ex patron della Biellese Calcio il risarcimento dei danni arrecati alla parte civile, riconoscendo però come persona offesa solo la moglie.

Older Tescari alla fine è stato condannato. Due anni e nove mesi è la pena inflitta pochi minuti fa dal tribunale di Biella.

Il collegio giudicante, presieduto da Ilaria Benincasa con a latere Valentina Frongia e Pietro Brovarone, ha anche imposto all’ex patron della Biellese Calcio il risarcimento dei danni arrecati alla parte civile, riconoscendo però come persona offesa solo la moglie. Per lei è stata fissata una provvisionale di 10mila euro. Un eventuale ulteriore risarcimento sarà stabilito in sede civile.

Nulla invece è stato riconosciuto ai due figli.

A Tescari sono state comunque concesse delle attenuanti. Inoltre è stato assolto dall’accusa di maltrattamenti nei confronti dei figli.

I fatti che gli venivano contestati risalgono all’aprile del 2010. Stando al capo di imputazione, in più occasioni aveva alzato le mani nei confronti della ex consorte e l’aveva obbligata ad avere rapporti sessuali con lui.

La lunghissima e meticolosa indagine era stata condotta dai carabinieri dell’aliquota di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Biella, coordinati dal maresciallo Tindaro Gullo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.