Cronaca
Condannato Older Tescari
Older Tescari alla fine è stato condannato. Due anni e nove mesi è la pena inflitta pochi minuti fa dal tribunale di Biella. Il collegio giudicante, presieduto da Ilaria Benincasa con a latere Valentina Frongia e Pietro Brovarone, ha anche imposto all’ex patron della Biellese Calcio il risarcimento dei danni arrecati alla parte civile, riconoscendo però come persona offesa solo la moglie.
Older Tescari alla fine è stato condannato. Due anni e nove mesi è la pena inflitta pochi minuti fa dal tribunale di Biella.
Il collegio giudicante, presieduto da Ilaria Benincasa con a latere Valentina Frongia e Pietro Brovarone, ha anche imposto all’ex patron della Biellese Calcio il risarcimento dei danni arrecati alla parte civile, riconoscendo però come persona offesa solo la moglie. Per lei è stata fissata una provvisionale di 10mila euro. Un eventuale ulteriore risarcimento sarà stabilito in sede civile.
Nulla invece è stato riconosciuto ai due figli.
A Tescari sono state comunque concesse delle attenuanti. Inoltre è stato assolto dall’accusa di maltrattamenti nei confronti dei figli.
I fatti che gli venivano contestati risalgono all’aprile del 2010. Stando al capo di imputazione, in più occasioni aveva alzato le mani nei confronti della ex consorte e l’aveva obbligata ad avere rapporti sessuali con lui.
La lunghissima e meticolosa indagine era stata condotta dai carabinieri dell’aliquota di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Biella, coordinati dal maresciallo Tindaro Gullo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook