Seguici su

Cronaca

Chiavazza, via Marincola al buio da dieci mesi

Pubblicato

il

I residenti sono preoccupati per la sicurezza. C’è già stato un furto con scasso

Dopo quasi un anno, via Marincola è ancora al buio. A sollevare la questione, su sollecitazione di alcuni residenti, sono stati tre consiglieri del Partito democratico, che hanno presentato un’interrogazione scritta al sindaco di Biella, Dino Gentile, chiedendogli di spiegare i motivi di tale ritardo e le modalità e i tempi con cui l'amministrazione intende intervenire “per rispondere alle esigenze delle oltre quaranta famiglie residenti”.

La strada di Chiavazza, una perpendicolare di via della Vittoria, è senza illuminazione pubblica dal mese di ottobre del 2012, a causa di un guasto che inizialmente aveva coinvolto anche la vicina via Brovarone. Il problema è stato successivamente risolto per quanto riguarda via Brovarone, mentre i lampioni di via Marincola sono rimasti spenti.

«Nel frattempo – sottolineano i consiglieri Diego Presa, Doriano Raise e Flavio Como – si è già verificato un primo furto con scasso in un appartamento della via». Episodio che ha aumentato i timori relativi alla sicurezza delle famiglie che vi abitano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook