Seguici su

Cronaca

Carabinieri salvano una donna che minaccia il suicidio

Momenti drammatici e carichi di tensione la scorsa notte all’ospedale di Ivrea

Pubblicato

il

carabinieri salvano una donna

Carabinieri salvano una donna che minaccia il suicidio. Sono stati momenti carichi di tensione quelli vissuti la scorsa notte nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Ivrea. Si è davvero sfiorata la tragedia.

Carabinieri salvano una donna che minaccia il suicidio

I fatti risalgono alla scorsa notte. Una donna di 37 anni, già in trattamento per le sue condizioni di salute mentale, si è presentata in ospedale chiedendo assistenza. Nonostante il suo desiderio di ricovero, il personale medico, dopo la valutazione, ha stabilito che non fosse necessario il ricovero. E’ stato così chiesto alla donna di lasciare la struttura. Questa decisione ha innescato una reazione imprevedibile: la donna ha estratto un coltello dalla borsa, minacciando di uccidersi.

Dal reparto è dunque scattato immediatamente l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Azeglio. I militari hanno adottato un approccio calmo e riflessivo. La loro preparazione nel gestire situazioni critiche si è rivelata cruciale. Hanno instaurato un dialogo delicato con la donna, cercando di dissuaderla dalla sua intenzione di farsi del male.

Dopo una breve trattativa, l’abilità dei carabinieri nel comunicare con la donna ha portato a un esito positivo. I militari sono riusciti a convincerla ad abbassare il coltello, permettendo così al personale sanitario di intervenire e prendere in carico la situazione.

L’episodio si è dunque risolto senza gravi conseguenze per nessuno dei presenti.
LEGGI ANCHE: Suicida dal ponte di Chiavazza

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *