Seguici su

Cronaca

Cade la barra del passaggio a livello, arrivano i carabinieri

Pubblicato

il

I militari e la Polfer hanno garantito le condizioni di sicurezza fino al passaggio dell’ultimo treno. Subito dopo i tecnici hanno sistemato il problema

Una situazione potenzialmente pericolosa è stata scongiurata grazie al senso civico di un cittadino. Un biellese ieri sera ha infatti telefonato ai carabinieri per segnalare il malfunzionamento delle barre di un passaggio a livello. Precisamente si trattava dell’attraversamento ferroviario situato in via Carducci, a Sandigliano.

I militari del Nucleo operativo radio mobile di Biella hanno quindi a loro volta allertato la Polfer di Torino. Carabinieri e poliziotti hanno poi raggiunto il posto, dove una delle quattro barre era caduta in seguito al cedimento di alcuni bulloni. Le forze dell’ordine hanno atteso il passaggio dell’ultimo treno (previsto all’incirca alle 22) per garantire comunque le condizioni di sicurezza.

Nel frattempo sono arrivati i tecnici delle ferrovie che nel giro di poco tempo hanno provveduto a sistemare il danno. Alle 22,30 le barre del passaggio a livello hanno quindi ripreso a funzionare correttamente.