Seguici su

Cronaca

“C’è suo figlio in caserma”. Attenti alla truffa del falso carabiniere

Pubblicato

il

Falsi carabinieri

I falsi carabinieri colpiscono ancora. Denunciato nel Biellese un nuovo caso dell’insidiosa truffa che vede protagonisti finti rappresentanti delle forze dell’ordine. 

I falsi carabinieri colpiscono ancora. Denunciato nel Biellese un nuovo caso dell’insidiosa truffa che vede protagonisti finti rappresentanti delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi un uomo ha telefonato a casa di una donna spacciandosi per un militare dell’Arma e sostenendo che il figlio avesse avuto un incidente. “Lo abbiamo trattenuto in caserma – ha spiegato alla vittima -, verrà rilasciato solo una volta pagato quanto dovuto per il verbale, perché era senza assicurazione”. L’incidente ovviamente era inesistente, così come il verbale, per il quale venivano chiesti ben 3mila euro. La pensionata tuttavia ha abboccato.

L’uomo le ha spiegato che sarebbe passato un avvocato a ritirare il denaro. La donna ha quindi racimolato tutto ciò che aveva in casa, circa mille euro in contanti e un po’ di oro, e lo ha consegnato al falso legale. Quando ha capito di essere stata raggirata, era ormai troppo tardi. Non le è rimasto che rivolgersi ai carabinieri. Quelli veri.

L’Arma invita tutti i cittadini a fare molta attenzione e a non fidarsi, ricordando che nessun militare è mai autorizzato a incassare denaro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook