Seguici su

Cronaca

Bmw senza revisione sfonda il cancello di una villa

Pubblicato

il

Bmw senza revisione sfonda il cancello di una villa

Al volante sotto l’effetto dell’alcol, si è schiantato contro il muretto di cinta di una villa, sfondandone il cancello.
Pericoloso incidente ieri mattina a Pavignano, dove un uomo ubriaco ha perso il controllo della propria vettura rischiando di fare male a sé stesso, al ragazzo in macchina con lui e a possibili passanti, considerato che a poche decine di metri di distanza si trova la scuola materna del quartiere, frequentata in questi giorni dai bambini del centro estivo.
E’ successo tutto poco prima delle 7. Alla fine ad avere la peggio è stato proprio il giovane passeggero. Rimasto ferito, il 23enne è stato soccorso dal 118 e accompagnato all’ospedale “Degli Infermi” dove gli sono state diagnosticate alcune fratture. La prognosi è di trenta giorni.
L’etilometro
Poco dopo l’incidente sul posto sono arrivate due volanti e la polizia locale di Biella. Quando gli agenti della municipale si sono rivolti al conducente, un 35enne marocchino residente a Strona, si sono subito resi conto che c’era qualcosa di anomalo: linguaggio apparentemente sconnesso, eccessiva loquacità, pupille dilatate. Tutti elementi che facevano supporre che avesse bevuto.
Sottoposto al “pretest”, l’automobilista è risultato positivo, così è stato accompagnato negli uffici di via Tripoli della polizia locale per l’etilometro vero e proprio. L’alcoltest ha confermato la prima ipotesi: il tasso alcolemico nel suo sangue era superiore a 1,5 g/l. Ben oltre la soglia fissata dalla legge, dunque. Per questa ragione i poliziotti gli hanno ritirato la patente, per il successivo provvedimento di sospensione o revoca.
L’auto non doveva circolare: maxi multa
La denuncia per guida sotto l’effetto dell’alcol non è l’unico guaio per il 35enne. L’auto sulla quale viaggiava – non di sua proprietà, ma di un familiare, dunque non sequestrabile – infatti non si sarebbe dovuta trovare in strada, essendo stata sospesa dalla circolazione per omessa revisione. Un “dettaglio” che costerà caro all’uomo: tradotto in soldoni, una multa da circa 2mila euro. A questa si aggiungerà il verbale per l’eccesso di velocità.
Viaggiava contromano?
Non è finita qui. L’ipotesi, infatti, è che la Bmw si sia schiantata contro il cancello della villetta al civico 33 di strada antica per Andorno, dopo aver imboccato in senso contrario strada Bertamelina.
Le forze dell’ordine al momento non hanno ancora elementi che confermino questa eventualità, ma stanno indagando per verificare.
Se la dinamica non è certa, altrettanto non si può dire per i danni: il proprietario della villa si è ritrovato con muretto e cancello sfondati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *