Seguici su

Cronaca

Blocca il treno a Vercelli e prende a pugni e morsi i Carabinieri: 23enne arrestato

Pubblicato

il

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vercelli hanno arrestato T.S., 23enne cittadino marocchino, per violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

L’uomo, disoccupato e già autore, in precedenza, di reati contro la persona, insieme a due connazionali impediva la partenza del treno diretto a Milano in fermata presso la stazione ferroviaria di Vercelli, tirando ripetutamente il freno di emergenza ed opponendosi al tentativo del capo treno di identificarli, atteso che erano sprovvisti di biglietto e non intendevano acquistarlo.

I Carabinieri, allertati attraverso il N.U.E. 112 dal personale ferroviario, procedevano all’identificazione dei tre extracomunitari ma, durante il controllo, l’arrestato assumeva un atteggiamento violento ed intollerante, aggredendo i tre Carabinieri intervenuti, colpendoli con pugni e morsi ma ciò nonostante i militari riuscivano ad immobilizzarlo, pur patendo lievi lesioni dovute ai morsi, ed a condurlo presso il carcere di Vercelli.

Il giovane non è nuovo a simili comportamenti aggressivi

Nell’aprile di quest’anno, infatti, il giovane era già stato arrestato per aver reagito con violenza ad un controllo dei Carabinieri, richiesti ad intervenire da due amiche del giovane, che lo accusavano di aver loro sottratto un cellulare e del denaro; l’arrestato si opponeva all’identificazione e, una volta giunto in caserma, aggrediva i Carabinieri con alcune chiavi di casa e tentava poi di ferirsi al volto utilizzando una tessera del codice fiscale.

Anche in questo caso il giovane veniva condotto presso il carcere di Vercelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *