CircondarioCronaca
Biella e Vigliano piangono il musicista Marzio Peccini
Il ricordo della band: “Sei stato un gran musicista, una brava persona, ma soprattutto un amico”. Lascia nel dolore i figli Alessandra ed Emanuele

Una terribile notizia ieri ha scosso la comunità di Vigliano: Marzio Peccini è morto improvvisamente a 74 anni.
Marzio Peccini è scomparso a 74 anni. Lutto a Vigliano e a Biella
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio non solo a Vigliano, dove viveva, ma in tutto il Biellese, dove era conosciuto anche per il suo amore per la musica. Da tempo, infatti, era membro della “Bugella Band”.
“Oggi 19/04/2025 – il messaggio pubblicato proprio dal gruppo su Facebook – la Bugella Band dà la triste notizia della perdita di un suo componente, Marzio Peccini. Ieri sera te ne sei andato improvvisamente lasciando nel dolore i tuoi figli e anche noi della band. Sei stato un gran musicista, una brava e corretta persona, ma soprattutto un amico. Speriamo che dove andrai potrai ancora suonare la tua chitarra. Buon viaggio…”.
Il ricordo della figlia
La figlia Alessandra, annunciando la sua scomparsa sui social, ha ricordato Marzio Peccini con bellissime parole: “Lui era il mio papà
Un papà grande, immenso – ha scritto a corredo della fotografia pubblicata su Facebook -. Ringrazio chi ieri sera ha aiutato mio fratello… nel dolore per poterlo salvare… tutto il Villaggio Rivetti dove abitava… Le sue “ragazze della pallavolo”, ancora vi chiamava così, per avergli regalato anni stupendi… gli amici… la BugellaBand che l’ha tenuto in vita con la sua musica che amava tanto. Grazie, grazie, grazie. A tutti.
Lui diceva sempre… La morte non è morte, non piangete per me, la morte è solo lasciare questo corpo terreno per iniziare la vera nuova vita. Siamo anime, non corpi. Ti amo papà, tra un po’ sarai con mamma”.
L’ultimo saluto
Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 21 aprile, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Operaio, a Vigliano Biellese. La cerimonia funebre è in programma alle 10. Questa sera alle 19, nella stessa chiesa, verrà invece recitato il rosario.
Peccini ha lasciato nel dolore la figlia Alessandra con il marito Cristian e la piccola Cloe che tanto amava, il figlio Emanuele con Marta, la cognata Marisa con il marito Mario e la figlia Roberta con il marito Renzo e il piccolo Leo, gli amici della Bugella Band.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
