Seguici su

Cronaca

Attenti ai ladri che rubano le chiavi nelle auto per poi entrare in casa

Pubblicato

il

ladri

Prima rubano le chiavi di casa e i documenti dall’auto, poi vanno a svaligiare l’abitazione. La scorsa notte è successo di nuovo.

Questa volta i ladri hanno colpito al Piazzo, nel parcheggio del Bellone. Dopo aver forzato la portiera di una macchina posteggiata, si sono impossessati delle chiavi e dei documenti che si trovavano nell’abitacolo.

Entrano in casa con le chiavi rubate

Questa, però, è solo la premessa del furto vero e proprio. Una volta impossessatisi delle chiavi, infatti, i ladri sono andati a casa del proprietario, a Occhieppo Superiore – mentre lui si trovava al Piazzo -, hanno aperto la porta e hanno svaligiato l’abitazione.

Rubato l’oro

I malviventi hanno rovistato nelle camere e hanno fatto sparire tutto l’oro trovato. Poi si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. Scoperto quanto successo, intorno alle 2 di notte, al 57enne derubato non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

Il precedente

La dinamica di questo furto è senza dubbio molto particolare, ma non si tratta del primo caso. Nei giorni scorsi un colpo con modalità identiche è stato commesso a Candelo: prima di entrare in casa, i ladri hanno rubato le chiavi dall’auto di un uomo che si trovava alla festa di San Pietro a Gaglianico.

Andando più indietro nel tempo, si trovano altri episodi simili, come quello di cui è stata vittima una sessantenne di Quaregna l’anno scorso.

Vale dunque la pena di fare attenzione e di evitare di lasciare le chiavi di casa nell’automobile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *