Seguici su

Cronaca

Assaltano due bancomat con l’esplosivo: si cercano ovunque

Pubblicato

il

Due colpi messi a segno nella notte del 20 ottobre. I ladri assaltano due bancomat con l’esplosivo a Vische e a Tonengo di Mazzè.

Assaltano due bancomat con l’esplosivo

Come riporta la Nuova periferia.it, sono due i colpi messi a segno nella notte di oggi – domenica 20 ottobre – a Vische e nella vicina Tonengo di Mazzè. Quattro o cinque persone, in rapida successione, hanno fatto saltare attraverso la cosiddetta “marmotta” due sportelli automatici della Banca d’Alba e del Canavese.

L’intervento dei militari dopo l’esplosione a Tonengo di Mazzè

A Tonengo, due pattuglie dei carabinieri in servizio di perlustrazione in zona, allertate da residenti che avevano sentito il forte boato, hanno subito intercettato la banda di criminali, prima ancora che riuscissero a smurare completamente i contenitori delle banconote ed a impossessarsi del denaro.

Il lungo inseguimento

Ne è scaturito un lungo inseguimento che si concludeva sull’autostrada Torino-Milano, all’altezza di Rondissone, dove i fuggitivi hanno abbandonato intenzionalmente, nonché alquanto pericolosamente, nella corsia di sorpasso il proprio Land Rover Evoque poi risultato rubato, e sono fuggiti a piedi nei campi limitrofi.

I malviventi ricercati ovunque, elicottero in volo e posti di blocco

I Carabinieri della Compagnia di Chivasso, a quel punto, vista la pericolosità della situazione hanno preferito deviare il traffico autostradale così da scongiurare possibili gravi incidenti ai veicoli in transito. Contestualmente due militari della Stazione Carabinieri di Caluso hanno spostato a mano il Suv, liberando la carreggiata.
Si è alzato in volo anche un elicottero dell’Arma per le ricerche dei fuggitivi, che sono tuttora in corso con diversi posti di blocco nell’area interessata.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.