Seguici su

Cronaca

Arrestati due pericolosi topi d’appartamento

Pubblicato

il

Sono finiti dietro alle sbarre due uomini ritenuti autori di diversi furti in appartamento. Si tratta di Ruslan Sturza, 34enne moldavo domiciliato a Torino, e Ion Boicu, 38enne di nazionalità rumena anch’egli proveniente dal capoluogo piemontese.

Sono finiti dietro alle sbarre due uomini ritenuti autori di diversi furti in appartamento. Si tratta di Ruslan Sturza, 34enne moldavo domiciliato a Torino, e Ion Boicu, 38enne di nazionalità rumena anch’egli proveniente dal capoluogo piemontese. Entrambi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri nei giorni scorsi, farebbero parte di una banda di malviventi proveniente dall’Est Europa e avrebbero commesso diversi colpi tra la Liguria e la nostra regione. Uno anche nel Biellese, a Mongrando.
Sulle loro tracce però c’erano i militari di Ivrea e quelli del Nucleo Investigativo di Biella. Arrestati in flagranza di reato proprio nel Canavese, sono stati condotti nella locale casa circondariale dopo essere stati fermati a un posto di blocco dei carabinieri. Viaggiavano a bordo di un Transit e di una Renault Clio, entrambe poi risultate rubate. A bordo del furgone le forze dell’ordine hanno anche trovato e sequestrato diversi arnesi da scasso. Al momento del controllo la coppia di malviventi ha anche fornito false generalità, comportamento che gli è costato l’ennesima denuncia.
I guai per loro, però, non erano ancora finiti. Nel carcere di Ivrea,  martedì, i carabinieri biellesi hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento emesso lo scorso 2 dicembre dal gip del tribunale di Biella, sulla base delle prove raccolte contro di loro in merito a un furto messo a segno a Mongrando. I colpi che gli vengono attribuiti dalle forze dell’ordine sono stati commessi nel mese di novembre.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook