Seguici su

Cronaca

Ancora nessuna notizia dei tre alpinisti dispersi sul Monte Bianco

Pubblicato

il

Ancora nessuna notizia dei tre alpinisti del torinese dispersi da martedì 7 agosto sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Si tratta di Elisa Berton, 27 anni, e dei fratelli Luca (31), il suo fidanzato, e Alessandro Lombardini (28), militare del Soccorso alpino della guardia finanza di Bardonecchia.

Le operazioni, condotte dai gendarmi francesi del Pghm di Chamonix (che hanno lanciato un appello a eventuali testimoni), vedono impegnati anche i finanzieri della stessa stazione piemontese e quelli di Entreves (Courmayeur). I tre alpinisti hanno lasciato la loro auto alla partenza degli impianti di risalita di Grands Montets, a Chamonix: l’ultimo traccia del loro passaggio è tra le 7.30 e le 7.50. Poi nessuna notizia, con i cellulari irraggiungibili.

L’uscita alpinistica, un regalo per Luca nato proprio il 7 agosto, era inizialmente prevista sul Monte Bianco. Poi un problema alla funivia ha convinto il gruppo a cambiare destinazione, nella zona della Petite Aiguille Verte (3.512 metri).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

2 Comments

  1. Pingback: Ritrovato il corpo senza vita di uno dei tre alpinisti scomparsi sul Monte Bianco - La Provincia di Biella

  2. Pingback: Ritrovati in un crepaccio i tre corpi degli alpinisti dispersi sul Monte Bianco - La Provincia di Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *