Seguici su

Biella

Allerta meteo, la Protezione civile apre la sala operativa

Preoccupazione per l’allerta meteo diramato da Arpa. Livello arancione per le aree occidentali della regione, giallo per tutte le altre

Pubblicato

il

allerta meteo

C’è preoccupazione per il bollettino di allerta meteo diffuso da Arpa Piemonte per la giornata di domani.

Allerta meteo per rischio idrogeologico, verrà aperta la sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte

“A seguito del bollettino di allerta di arancione – comunicano dalla Regione – emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale, la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa”.

Le previsioni

Le previsioni meteo prevedono rovesci e temporali sparsi in estensione nelle zone montane, in intensificazione nella notte, e tempo diffusamente perturbato domani e fino al pomeriggio, con fenomeni localmente molto forti e significativi su vaste aree del territorio. Un miglioramento è atteso nel corso della serata di domani.
LEGGI ANCHE: Meteo: per il Biellese oggi e domani allerta gialla per possibili temporali particolarmente intensi

Allerta gialla su tutto il Piemonte, arancione nelle aree più occidentali

allerta meteo

Come si evince dall’immagine, tutto il territorio regionale è caratterizzato da un allerta idrogeologica gialla (Biella è situata nel punto indicato dal cursore nell’immagine). Il rischio aumenta e l’allerta sale a livello arancione nelle aree nord-occidentali del Cuneese e del Torinese. Rovesci e temporali sparsi in estensione dalle zone montane al resto della regione, saranno in intensificazione nella notte. Tempo diffusamente perturbato domani e fino al pomeriggio, con fenomeni localmente molto forti e significativi su vaste aree del territorio. Un miglioramento è atteso nel corso della serata di domani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv