Cronaca
Alessandro e Marco Ravetti risarciscono sette famiglie per evitare il carcere
Alessandro e Marco Ravetti compariranno davanti al gip l’8 gennaio. E in vista di questa scadenza cambia la strategia della difesa. Nei giorni corsi, infatti, i legali dei due fratelli hanno risarcito sette famiglie coinvolte nel processo. In questi casi l’accusa era di truffa in quanto era stata fatta pagare ai parenti dei defunti anche l’incenerimento della cassa di zinco che invece era stata smaltita grazie all’accordo con un dipendente della Seab.
La nuova strategia difensiva dei Ravetti potrebbe portare a una riduzione della pena. Nei prossimi giorni dovrebbe quindi essere presentata una nuova richiesta di patteggiamento. La prima era stata respinta dal procuratore Teresa Angela Camelio perché ipotizzava pene non superiori ai due anni, quando invece la richiesta dell’accusa dovrebbe essere vicina ai sette anni.
Se il patteggiamento venisse accolto, Alessandro e Marco Ravetti potrebbero cavarsela con una condanna vicina ai tre anni riuscendo così ad evitare il carcere.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
ERMANNO
16 Novembre 2019 at 9:21
ergastolo per tutti
Francesca
16 Novembre 2019 at 12:04
Che vergogna oltre a risarcire le famiglia dovrebbero dare l ergastolo a tutta la famiglia e togliere il mandato è assurdo e vergognoso…