Cronaca
Adolescenti in pose sexy, le foto fanno il giro del web
Le immagini di alcune studentesse biellesi minorenni, scattate probabilmente per gioco e per essere condivise tra pochi intimi, si sono diffuse prima su WhatsApp e poi su Facebook e Twitter
Fare delle foto sexy per gioco non è un reato, ma quando gli scatti si diffondono nella rete la questione si complica. Soprattutto se le immagini ritraggono ragazzine minorenni mezze nude.
Le protagoniste della vicenda sono alcune adolescenti biellesi, di età compresa principalmente tra i 15 e i 17 anni. Tutto è nato probabilmente per gioco, le studentesse avevano condiviso alcune loro fotografie in atteggiamenti provocanti su WhatsApp, in un gruppo che in teoria doveva rimanere riservato a pochi intimi. Poi, forse in seguito a un litigio, il materiale "esce" dai loro telefonini e si diffonde sui cellulari di centinaia di giovanissimi biellesi, fino ad arrivare sul web, passando attraverso i social network Facebook e Twitter.
I vari gruppi che le avevano pubblicate sono stati chiusi già diversi mesi fa, ma ormai il danno era fatto. E si sa, quando qualcosa approda su internet, diventa quasi impossibile cancellarne completamente le tracce.
Da tutto ciò è nata un'indagine delle forze dell'ordine, la cui prima preoccupazione in questo momento è evitare che le fotografie facciano finire le adolescenti – studentesse del Bona e del Liceo Scientifico – nel mirino di qualche malintenzionato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook