Seguici su

Biella

Addio alla biellese Antonella Maggio, scrisse “Un amore così grande”

Nella notte tra lunedì e martedì, all’ospedale di Gattinara ove si trovava ricoverata da qualche tempo, si è spenta Antonella Maggio, 69 anni.

Pubblicato

il

antonella maggio

Nella notte tra lunedì e martedì, all’ospedale di Gattinara ove si trovava ricoverata da qualche tempo a causa di una grave malattia, si è spenta Antonella Maggio, 69 anni.

Era nota, tra l’altro, per essere stata l’autrice con Guido Maria Ferilli del famosissimo brano “Un amore così grande”, inizialmente scritto per il tenore Mario Del Monaco nel 1976.

Il brano in breve tempo divenne un successo internazionale e fu ripreso tra gli altri da Claudio Villa, da Luciano Pavarotti, da il Volo e dai Negramaro.

Aveva collaborato con diversi artisti e scritto parecchie canzoni. Tra i suoi desideri vi sarebbe stato anche quello di una collaborazione con Charles Aznavour che non si concretizzò nonostante fossero già state poste le prime basi per un accordo.

Il funerale di Antonella Maggio è stato celebrato nei giorni scorsi a Roasio, dove viveva dopo essere stata a lungo nel Biellese in passato.

LEGGI ANCHE: L’inno dei Mondiali è… biellese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com