Cronaca
Acido muriatico sul davanzale: incredibile episodio in centro
L’edera sul muro è cresciuta troppo e gli dà fastidio, così decide di gettarci sopra dell’acido muriatico, che però va a finire sulla finestra dei vicini. Incredibile e pericoloso episodio ieri pomeriggio in un palazzo di vicolo Galeazzo (traversa di via Dante Alighieri), dove un anziano biellese – probabilmente senza rendersi conto della pericolosità del suo gesto – ha “aggredito” la pianta con un acido. E la sostanza ovviamente è colata di sotto.
“Si sentiva un odore strano – racconta un residente che vive in un piano inferiore -: quando siamo andati a controllare cosa fosse abbiamo trovato un dito di questo liquido sul davanzale. Qualche schizzo è entrato anche in casa dalla finestra aperta. Per fortuna in quel momento non c’era il gatto, dato che staziona lì spesso e volentieri».
Il rischio, oltretutto, era che gocciolasse anche sulla strada e che colpisse qualche ignaro passante. Fortunatamente non è accaduto.
Quando hanno chiesto spiegazioni al vicino di casa, è stato lui stesso a spiegare di aver usato acido muriatico contro la pianta. E’ stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati insieme a una pattuglia della polizia.
I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook