Seguici su

Cronaca

A soli 55 anni è morto “Alce”, un uomo davvero straordinario

Pubblicato

il

Cordoglio nel Triverese per la scomparsa di GianCarlo Alciato: aveva solo 55 anni. Per tutti era “Alce”, persona conosciutissima in tutta la zona: lui abitava a Pratrivero ma frequentava spesso Ponzone e soprattutto l’alto Triverese, dove era una delle voci “storiche” del coro parrocchiale e dove era tra i volontari che gestivano le aperture del ristoro all’oratorio di San Bernardo.

“Alce” ha cessato di vivere ieri all’alba nella sua casa, dopo aver lottato contro il male che gli era stato diagnosticato una ventina di mesi fa. Questa sera alle 20 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Pratrivero. Il funerale sarà invece celebrato domani mattina alle 10, sempre partendo dalla chiesa di San Giuseppe: la conclusione nel cimitero della frazione. Lascia i genitori Rosanna e Alvido, il fratello Roberto con Roberta e i nipoti Michele e Luca, oltre ad altri parenti

Come ricorda Notizia Oggi, Alciato era stato assunto ancora molto giovane al lanificio Vitale Barberis Canonico, dove è sempre rimasto, tant’è che la pensione era quasi in vista. Andava ogni giorno al lavoro a piedi, partendo dal condominio Rivaccia dove viveva e raggiungeva lo stabilimento.

La famiglia ha fatto sapere che ai fiori si preferiscono offerte alle associazioni del territorio. Il coro gli sarà vicino ancora una volta domani mattina, cantando alla messa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *