Seguici su

CossateseCronaca

Rubano bici a Cossato: ritrovata dai carabinieri

il grazie della proprietaria che ha avuto la sua bici

Pubblicato

il

Rubano bici a Cossato: ritrovata dai carabinieri

Rubano bici a Cossato: ritrovata dai carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Cossato hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna, per il furto di una bicicletta avvenuto nella mattinata di mercoledì 3 settembre. Il mezzo, di grande valore affettivo e indispensabile per la proprietaria, è stato recuperato e restituito in un tempo incredibilmente breve.

Le indagini

Gli indagati, entrambi ventinovenni, biellesi e già noti alle forze dell’ordine, avevano sottratto la bicicletta, lasciata incustodita per pochi istanti, in un paese del Cossatese. La vittima, una 59enne del luogo si è subito recata dai Carabinieri di Cossato per sporgere denuncia. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare rapidamente i due malfattori. In pochissimo tempo, le indagini hanno permesso di rintracciarli a Cossato, nei pressi della stazione ferroviaria, ancora in sella alla bici rubata. La restituzione è avvenuta in modo quasi incredibile per la proprietaria.

Il grazie

La signora, mentre era ancora in caserma per formalizzare la denuncia, ha visto i Carabinieri rientrare con la sua amata bicicletta, che le è stata subito restituita. Visibilmente emozionata, li ha ringraziati.

Ha sottolineato che il valore del mezzo non era tanto economico quanto sentimentale, dato che era un caro ricordo, oltre a essere il suo principale mezzo per recarsi al lavoro. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Biella. Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, da ritenere innocente sino a condanna definitiva, potrà portare elementi a propria difesa nelle successive fasi processuali.

 

LEGGI ANCHE-:Bici rubata e subito trovata. Il proprietario ringrazia i carabinieri

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.