Cossatese
Investe un cane e non si ferma, poi torna indietro
E’ successo a Cossato, l’animale era scappato da un cortil
Investe un cane e non si ferma, poi torna indietro
Investe un cane e non si ferma, poi torna indietro
Stava transitando con la sua Fiat 500 a Cossato quando un cane è sbucato all’improvviso in strada e l’ha investito. L’automobilista però non si è fermata lasciando l’animale ferito a bordo strada. Nel frattempo la proprietaria aveva avvisato i carabinieri.
Qualche minuto dopo l’incidente la conducente dell’auto era tornata indietro per sincerarsi delle condizioni dell’animale che era scappato da una abitazione. Sono in corso gli accertamenti del caso.
LEGGI ANCHE: Esce dal recinto di casa e viene investito, tragica fine per un cane a Lessona
Cosa fare
Se si investe un cane, la prima cosa da fare è fermarsi in sicurezza. Bisogna poi verificare le condizioni dell’animale e chiamare immediatamente i soccorsi se è ferito. Se il cane dovesse essere deceduto bisognerebbe toglierne la carcassa dalla strada oppure avvisare le autorità affinché vi provvedano.
Quando si investe un animale selvatico occorre avvisare immediatamente la polizia, altrimenti si rischia un procedimento penale per maltrattamento di animali. Ogni anno migliaia di animali selvatici sono vittime di incidenti stradali.
Incidente a Cossato
Altro incidente sempre ieri, martedì 28 maggio, a Cossato in via Maffei Un’auto, Opel Combo, ha impattato contro una bicicletta. Il ciclista, un 77enne di Cossato è caduto procurandosi qualche ferita. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per i rilievi del caso. Il ciclista è stato trasportato in ospedale a Ponderano per le cure del caso.
LEGGI ANCHE: Incidente Cossato contro un muro per un colpo di sonno
(foto di repertorio)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook