Circondario
“Barbenheimer Night Party” questa sera a Pollone
Torna in paese l’evento organizzato dalla Pro loco e della parrocchia
Questa sera, dalle 19.30 in avanti, il paese di Pollone prenderà vita, tingendosi di rosa e di nero. Proprio nel cuore del paese, in piazza San Rocco, si terrà infatti “Barbenheimer Night Party”, un evento unico nel suo genere a cui sarà impossibile mancare.
L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco e dalla Parrocchia di Pollone insieme a un gruppo di giovani particolarmente legati al paese, si ispirerà nel dress code ai due film che quest’estate hanno fatto entusiasmare e discutere parecchie persone: Barbie, diretto dalla regista Greta Gerwig, e Oppenheimer, capolavoro di Christopher Nolan.
«La festa inizierà alle 19.30: ci sarà la possibilità di cenare con dello street food e, successivamente, a partire dalle 22.30, si ballerà a ritmo della musica di due DJ: Ciuky e Alby Jason Liuni – racconta uno degli organizzatori, Leonardo De Marco -. Il dress code sarà appunto “Barbenheimer”: ciascuno sarà libero di ispirarsi a uno dei due film o a entrambi nei vestiti che indosserà durante l’evento. In realtà, basta poco per essere “a tema”: una maglietta rosa e dei pantaloni neri, o viceversa» sorride.
Questa in realtà è la terza festa organizzata dai ragazzi, con l’aiuto della Pro Loco e della Parrocchia. «Il primo Night Party di cui ci siamo occupati era a tema “Wild”, con dress code animalier – racconta Leonardo -. Era il lontano 2019. Poi siamo stati costretti, causa Covid, a fermarci per due anni; abbiamo ripreso nel 2022, quando abbiamo organizzato “Coachella Night Party”: quell’evento è riuscito abbastanza bene, c’è stata grande partecipazione, anche se alcuni aspetti andavano migliorati. È quello che ci siamo proposti di fare quest’anno, ad esempio aumentando il numero di postazioni street food da una a due e anche quello degli stand da cui si può ordinare da bere. Abbiamo scelto inoltre di chiamare dei veri e propri barman per fare i cocktail, puntando sulla qualità del servizio, e di ospitare due DJ anziché uno solo, così da offrire un repertorio musicale più vario. Infine, è “in cantiere” un angolo per fare delle foto a tema, in modo tale che ciascun partecipante possa portare a casa un ricordo dell’evento» conclude.
Per rimanere aggiornati sull’iniziativa, potete seguire la pagina Instagram dell’evento, tag @barbenheimer.night.party, o quella della Pro Loco di Pollone, tag @prolocopollone. L’ingresso all’evento è libero: non resta che aspettare l’arrivo di sabato e partecipare numerosi!
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook